Termini e condizioni di vendita
Le condizioni di Vendita disciplinano le modalità di commercializzazione dei prodotti da parte della La Barbera Gioielli, tutti i contratti di vendita di merce da parte di La Barbera Gioielli a "Clienti" terzi sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita.
- Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti forniti dalla Barbera Gioielli sul proprio portale web sono iva inclusa, La Barbera Gioielli si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti disponibili nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine cliente.
- Caratteristiche tecniche prodotti
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicati sul portale online La Barbera Gioielli sono quelle comunicate dalle rispettive case produttrici, pertanto La Barbera Gioielli non si assume nessuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, tutti i prodotti vengono forniti di scatola originale e garanzia.
- Ordini
Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a La Barbera Gioielli dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a La Barbera Gioielli costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per La Barbera Gioielli solo se dalla stessa confermato per accettazione; l'evasione dell'ordine da parte della La Barbera Gioielli equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
- Fatturazione
La fattura della merce acquistata sul portale La Barbera Gioielli sarà inviata contestualmente all'invio della merce
- Metodi di Pagamento
I metodi di pagamento accettati sul portale La Barbera Gioielli sono Bonifico Bancario, Paypal e Carta di Credito
- Tempi costi e modalità di Spedizione
La Barbera Gioielli evade gli ordini pagati in 24/48 ore mediante corriere espresso, pertanto salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale, i costi di spedizione ammontano a 6 euro ivati e sono gratis per ordini di importo superiore ai 300 euro ivati; la merce viene spedita in appositi imballi rinforzati con nastro di sicurezza personalizzato.
- Garanzie sui prodotti
La Barbera Gioielli garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna, quindi eventuali difetti coperti dalla garanzia della La Barbera Gioielli dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia La Barbera Gioielli, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di La Barbera Gioielli.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Tutti i resi dovranno essere integri ed accompagnati dalla confezione originali, quindi perfettamente rivendibili, la procedura di reso dovrà essere autorizzata dalla Barbera Gioielli mediante rilascio di apposito numero di reso, le spese di spedizione sono a carico del cliente.